Nuovo trattamento aria per le scuole

Nuovo trattamento aria per le scuole UHS 400-800 di produzione UTEK-CLA

Abbiamo il piacere di presentare le nuove unità decentralizzate UHS 400-800 di produzione UTEK-CLA ideali per interventi su edifici esistenti (scuole, uffici, biblioteche, etc.) potendo intervenire in ogni singolo ambiente.
La gamma UHS coniuga compattezza e prestazioni, con portate fino a 1200 mc/h in solo 185 kg di peso.

Le unità di questa serie infine permettono di progettare impianti decentralizzati garantendo versatilità, silenziosità ed efficientamento energetico.

Trovate altresì in allegato una breve presentazione dei lavori di ristrutturazione di una scuola elementare realizzati secondo il protocollo Passivhaus PHI Italia.


L’abbinamento delle stesse con sensori di qualità dell’aria gestiti direttamente dal suo panello di comando permettono una corretta gestione dei ventilatori EC riducendo al minimo i consumi elettrici.

Per quanto concerne le normative di riferimento riepiloghiamo di seguito quanto attualmente in vigore. Di recente sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale del 06/08/22 i nuovi Criteri Ambientali Minimi (D.M. 23/06/2022); nel punto 2.4.5 (areazione, ventilazione e qualità dell’aria) viene espressamente richiesta l’installazione di sistemi di ventilazione meccanica per garantire una adeguata qualità dell’aria.
I nuovi criteri definiscono anche quali norme tecniche seguire per il corretto dimensionamento delle portate orarie richieste, indicando la UNI10339 e la UNI EN 16798-1 come riferimenti sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche.

Idrotecnologie SRL propone soluzioni complete per unità di ventilazione progettate per nuove costruzioni e per riqualificazioni (aule scolastiche, applicazioni domestiche, uffici e settore terziario industriale).

Utek logo
Logo idrotecnologie ridimensionato

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo info@idrotecnologie.it
O chiamaci al numero 030/5030766